Domenica 31 agosto: la partecipazione alla Fiera del bestiame di Carcare ha completato il successo di Viva la campagna

Il paese ha trasferito il carro, allestito a Castelnuovo in occasione di Viva la campagna, a Carcare, nei pressi del ponte, dove fino a non molto tempo fa si trovava la pesa pubblica.

Sul carro sono stati sistemati i fagioli e le tume della cascina Pian bosco; sono stati portati alcuni spaventapasseri, foto del paese e manifesti che illustravano le attività che si svolgono da due anni nel paese sotto il titolo di agricultura, per indicare le tante riflessioni che vengono fatte intorno alla cura della terra.

La proposta è stata gradita e sono stati venduti tutti i fagioli portati, anche quelli richiesti ad integrazione di quelli portati al mattino.

Buona è stata la vendita delle tume. (nella foto il logo dell’azienda ed Elodie e Gianvittorio, insieme a Renato, a sinistr2014-08-24 14.46.14a, altro allevatore della valle del Belbo in uno scatto a Castelnuovo durante Viva la campagna).  gv renato

Lo stand è stato apprezzato e premiato dalla giuria incaricata dall’Amministrazione di Carcare di segnalare l’allestimento migliore. Nella foto Oreste, il proprietario del carro, ritoreste premiatoira il premio il martedì successivo alla fiera. (nella foto con il vice sindaco De Vecchi, animatore e coordinatore della fiera)

 Articolo da completare.

You may also like...