CASTELNUOVO DI CEVA HA INAUGURATO IL PROGETTO “SENTIERIOGGIEDOMANI”

Domenica 23 aprile è stato presentato il progetto “sentierioggiedomani” promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione CRC.
Alla presenza di diversi rappresentanti degli enti del territorio sono state spiegate e commentate le caratteristiche e le finalità turistiche, sportive, storiche e naturalistiche del progetto.
L’iniziativa, avviata lo scorso anno, ha, infatti, come obiettivo quello di fare conoscere le bellezze paesaggistiche e culturali del paese.
Sarà possibile percorrere i tracciati proposti a piedi o con l’ausilio di e-bike: non avendone a disposizione di proprie, alcune si possono trovare su prenotazione presso l’osteria san Maurizio (cell. 3208193271).
Due grandi tabelloni affissi nella piazza mostrano i percorsi e un’apposita applicazione permetterà di accedere alle relative informazioni attraverso lo smartphone affinché li si possa percorrere in sicurezza.

Il sito (www.sentierioggiedomani.it) permette di utilizzare l’applicazione solo se siete da un dispositivo mobile e usa semplici implementazioni per accompagnarvi nei percorsi senza imporsi come distrazione. Risulta quindi uno strumento utile per conoscere dettagli del territorio ma non togliere la piacevolezza di una giornata in cui possiamo fare a meno della tecnologia in modo opprimente.

Sulla pagina facebook potrete trovare aggiornamenti https://www.facebook.com/Sentierioggiedomani

Potrebbero interessarti anche...