Si avvia a conclusione la ricca serie di manifestazioni estive 2018

E’ stata anche quest’anno una ricca stagione nel corso della quale la Pro loco ha animato il paese ed ha accolto, con le proprie iniziative culinarie, molte persone appositamente intervenute.

Di seguito si riportano le date degli appuntamenti più significativi.

Si ricorda inoltre che in cappella San Maurizio non vi sono state le consuete attività culturali in quanto è stata oggetto di restauri che si sono completati sono a fine estate.

L’inaugurazione dei lavori, agli affreschi ed alla struttura, avverrà il prossimo anno, alla ripresa della bella stagione.

26 maggio, festa delle Pro loco; 24 giugno, campionato Triathlon; 1 giugno Turris Day; 4 luglio, insediamento del nuovo Consiglio Comunale; 28 luglio, cena di pesci (con la collaborazione della croce bianca di Sciarborasca); 12 agosto, bike in valle con camminata; 15 agosto, tradizionale processione dell’Assunta; 16 agosto, giochi dei baambini in piazza; 16 agosto, gara di bocce; 26 agosto, festa dei rioni; 14 ottobre, castagnata.

In copertina è stata scelta , tra le tante, l’immagine di alcuni giovani che si cimentano nella gara del tiro alla fune: è sembrata particolarmente efficace e simbolica per sottolineare la volontà del paese di resistere alle fatiche cui sono sottoposti i piccoli comuni di montagna; i bambini reagiscono con forza e sono per tutti noi occasione di speranza e di volontà propositiva e progettuale.

You may also like...