Dopo il Gran Bollito, la Pro loco propone la Castagnata in una domenica particolarmente ricca di proposte.

La Pro loco di Castelnuovo non si caratterizza solo per essere capace di organizzare da 21 anni una manifestazione che, all’origine molto originale, cerca di coniugare la proposta paesaggistica con una buona e tipica cucina: la VaiMangiaVai.

Essa, nel corso dell’anno, e in particolare nella bella stagione propone interessanti occasioni di incontro, festa e convivialità intorno a proposte culinarie tradizionali che una serie di signore appassionate cucinano. (Gli uomini, nel frattempo, montano e allestiscono le strutture).

Ultimamente è stata proposta la serata Gran Bollito, venerdì 28 agosto, e domenica 9 ottobre la Polentata con Castagnata.

In ambedue i casi la partecipazione è stata alta e serena l’atmosfera di incontro che l’associazione riesce sempre a creare.

Domenica Castelnuovo è stata anche sede di una manifestazione motociclistica trial; la mattinata ha visto infatti i boschi ed i sentieri del paese percorsi rumorosamente da questi mezzi che indubbiamente hanno creato spettacolo e colore.

In questa giornata il paese è stato anche rappresentato in trasferta dalla SSA Orti di rusei alle Surie di Clavesana; essa era infatti ospite della Cantina Clavesana che partecipava alla manifestazione Slow food Sulle strade del Dogliani. La società agricola ha offerto le verdure per le degustazioni e proposto, insieme ai vini della cantina, i propri prodotti freschi e lavorati ai partecipanti alla manifestazione.

 

You may also like...