Conversazione sul ritorno del lupo

A Castelnuovo di Ceva, negli appuntamenti serali del giovedì, le “conversazioni”, si trattano, dallo scorso anno, temi legati alla storia, alla memoria e alle potenzialità di sviluppo di queste terre di montagna che stanno subendo processi di marginalizzazione.

Il tema del prossimo giovedì riguarda un fenomeno che sta acquistando le caratteristiche dell’emergenza:  si tratta della presenza del lupo il cui numero sembra essere in rapida crescita come registrano le tante cronache riportate dai media non solo locali.

Ospite gradito della conversazione sarà Franco Zunino, presidente e fondatore dell’Associazione Wilderness Italia. Franco Zunino ha lavorato nei maggior parchi italiani; è saggista, scrittore di racconti e romanzi; viene considerato uno dei massimi esperti italiani in tema di lupo ed è molto conosciuto anche a livello internazionale.

Nel corso dell’incontro che si terrà giovedì 16, alle ore 20.45, presso la trattoria S. Maurizio della piazza, tel. N.  345 1816493 , saranno fornite informazioni  sulla presenza e sul comportamento di questo canidesenz’altro utili per sostenere comportamenti competenti da parte di persone, enti, associazioni e allevatori e cacciatori.

 

 

You may also like...